Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sicurezza nelle scuole: lavori aggiudicati per due plessi vastesi

Interessate le sedi della 'Ritucci Chinni' e dell'Incoronata

redazione
Condividi su:

Sono stati aggiudicati gli appalti per la messa in sicurezza della Scuola Primaria “Ritucci Chinni” di via Alcide De Gasperi e della Scuola dell’Infanzia e Primaria di località Incoronata di Vasto.

I lavori di messa in sicurezza, per un impegno di spesa, rispettivamente, di 229.719,74 e di 171.425,36 euro, sono stati finanziati dal Cipe nell’ambito delle Misure di riqualificazione e messa in sicurezza degli edifici pubblici, sedi di di istituzioni scolastiche statali.

"Interventi per oltre 400.000 euro - rimarca il sindaco Luciano Lapenna - che garantiranno ai giovani scolari luoghi accoglienti e sicuri. In un contesto economico drammatico per gli enti locali reperire fondi per realizzare opere pubbliche non è cosa semplice, ma il lavoro quotidiano, discreto e silenzioso, ha permesso di raggiungere questo ulteriore risultato a tutela dei ragazzi e del personale dipendente. La messa in sicurezza delle scuole cittadine è sempre stata una priorità del mio mandato amministrativo e in mancanza di fondi economici la mia scelta tra il curare e mettere dei fiori nelle aiuole e garantire la sicurezza delle scuole sarà sempre quella che tutela i ragazzi e il cittadino", conclude il sindaco.

Condividi su:

Seguici su Facebook