Boom di presenze per la festa del vino e dei sapori contadini organizzata dal Comune di Pollutri e da tutte le associazioni del paese, giunta ormai alla sua quinta edizione e che si è conclusa nella giornata di sabato all’insegna della crescita dei numeri. Il paese, infatti, ha visto quest’anno notevolmente crescere il numero delle presenze per questo evento, fornendo anche il servizio navetta per collegare la zona parcheggio con il centro.
I partecipanti venivano accolti dagli stand dell’organizzazione collocati in tre punti distinti, i quali fornivano la mappa del percorso e il calice di vino per le degustazioni. Gli stretti vicoli strepitavano di persone tra i profumi e i sapori delle pietanze tradizionali preparate dalle varie associazioni.
La piazza della chiesa saltellava sotto le note delle musiche popolari dei Tarantella del Gargano, per le strade invece risuonavano le musiche tipiche abruzzesi dei Lu Battocchie e Lu Marzahalle.
Anche questo fine settimana è arrivata la pioggia in tarda serata, che però non ha scoraggiato tutti presenti, molti dei quali infatti è rimasto alla festa riparandosi al meglio sotto gli stand.