Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Monumento ai Carabinieri, il presidente del Senato Grasso sarà a Vasto

Il 9 dicembre la cerimonia in via Alborato

redazione
Condividi su:

Il presidente del Senato Pietro Grasso e il vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura Giovanni Legnini saranno a Vasto il prossimo martedì 9 dicembre in occasione dell’inaugurazione del Monumento in onore all’Arma dei Carabinieri.

E' stato il sindaco Luciano Lapenna a darne notizia a seguito di un colloquio personale con la seconda carica dello Stato avvenuto nella mattinata di ieri a Roma.

“Sono molto felice di aver ricevuto la disponibilità del presidente del Senato e del vice presidente del CSM a partecipare all’inaugurazione del monumento all’Arma dei Carabinieri proprio nel giorno della Virgo Fidelis, patrona e protettrice dell’Arma – sottolinea Lapenna -. Vasto vuole riconoscere, nell’anno del bicentenario dalla fondazione dell’Arma, il giusto tributo a chi, quotidianamente e con discrezione, opera per garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini”.

Nei giorni scorsi si era anche parlato della possibile presenza in città, proprio in occasione della cerimonia di inaugurazione del Monumento, del Capo dello Stato Giorgio Napolitano.

Condividi su:

Seguici su Facebook