Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rame e attrezzi da lavoro nel ‘mirino’, ma un vigilantes manda il furto all’aria

Notte movimentata nell’area industriale di Piana Sant’Angelo a San Salvo

redazione
Condividi su:

Stavolta i colpi non sono andati a segno.

Seppur studiato nei minimi particolari, il raid ladresco - l’ennesimo nel territorio del Vastese, in questa specifica circostanza nell’area industriale di Piana Sant’Angelo a San Salvo – si è rivelato alla fine infruttuoso.

Volevano portare via rame ed altri oggetti da un’azienda del posto i malviventi, ma un vigilantes della ditta ‘Federalpol’ di Lanciano, in servizio in zona, ha mandato all’aria i loro piani. Era da poco passata la mezzanotte quando l’addetto alla vigilanza si è accorto di movimenti sospetti nei pressi della ‘Generale Prefabbricati’, in via Italia, due sere fa. Dopo un rapido controllo, la guardia giurata ha pure scoperto un furgone nascosto nella vegetazione. Al suo interno cesoie ed anche alimenti, del genere che si trova nei distributori automatici. Nel frattempo, avvertiti dallo stesso vigilantes, arrivavano anche i Carabinieri della Stazione di San Salvo.

Nel corso del successivo sopralluogo sono stati scoperti 5 quintali di rame, ma non solo, in aggiunta mole e trapani già accatastati, pronti per essere portati via. I ladri, probabilmente, si sono accorti dei controlli e delle verifiche in corso e, così, hanno deciso di abbandonare la refurtiva ed allontanarsi dal luogo. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro dai militari coordinati dal luogotenente Giuseppe Lavecchia. Estese le verifiche nelle vicinanze, i Carabinieri hanno poi riscontrato che la stessa banda (con ogni probabilità) era entrata in azione anche in un’altra azienda, la ‘Dg Car San Salvo’, danneggiando il motorino del cancello automatico nel tentativo di entrare e rubare anche lì qualcosa.

Per quanto concerne il furgone rinvenuto nascosto tra la vegetazione esso è risultato rubato recentemente a Larino ed anche questo mezzo è stato sequestrato in attesa del via libera alla restituzione al legittimo proprietario.

Condividi su:

Seguici su Facebook