Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Brusca fine dell’estate ‘ottobrina’: raffiche di vento e maltempo nel Vastese

Temperature in netta flessione nel Vastese

redazione
Condividi su:

Forti raffiche di vento e pioggia: previsto dagli esperti del servizio meteo, si è puntualmente concretizzato il peggioramento delle condizioni del tempo anche nell’area del Vastese.

Dai 25 e più gradi degli ultimi giorni (situazione durata a lungo, tanto da far parlare di autentica estate ‘ottobrina’) è stata repentina la flessione con valori adesso più vicini a quelli della norma per il periodo, ed anche più bassi.

Brusco, però, è stato il mutamento del quadro climatico. Intorno alle 9,30, infatti, ecco forti raffiche di vento e vere e proprie tempeste di sabbia. Poi, specie nel pomeriggio ed in serata, la pioggia accompagnata da fulmini e tuoni.

Qualche disagio non è mancato, per strutture e qualche ramo d’albero già pericolante caduto.

Per precauzione, con il moto ondoso in aumento, è stato interrotto il traffico merci all’interno del porto di Punta Penna di Vasto nel quale rinforzati gli ormeggi per le imbarcazioni della locale marineria. In ‘allerta’, in modo particolare, sono i Vigili del Fuoco del Distaccamento di via Madonna dell’Asilo a Vasto, pronti per ogni evenienza.

Il maltempo, sempre secondo le previsioni, dovrebbe durare qualche giorno, con temporali e temperature decisamente, e normalmente, autunnali.

Condividi su:

Seguici su Facebook