Luciano Lapenna è il nuovo presidente dell'Anci Abruzzo.
La sezione regionale dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani, riunita in assemblea a Chieti Scalo presso la sede della Camera di Commercio di Chieti, ha scelto all'unanimità l'attuale sindaco di Vasto per "l'importante e prestigioso incarico di rappresentanza - si legge in una nota - degli oltre 300 sindaci della Regione Abruzzo".
Luciano Lapenna, nato a Gissi il 20 agosto 1953, laureato in Giurisprudenza, è stato Consigliere regionale, Presidente della IV Commissione consiliare Industria, Artigianato, Commercio, Trasporti e Turismo, vice Presidente del Consiglio regionale, oltre che Assessore al Turismo e alla Cultura della provincia di Chieti e attuale Presidente del Comitato ristretto dei Sindaci per la ASL Lanciano-Vasto-Chieti.
Lapenna è dal 2006 primo cittadino di Vasto, a capo di una coalizione di centrosinistra. "Sono onorato di poter rappresentare gli oltre 300 sindaci della Regione Abruzzo, ringrazio, quindi, tutti coloro che hanno riposto in me la loro fiducia e che mi hanno permesso di raggiungere questo prestigioso traguardo - sottolinea Lapenna -. Lavorerò con impegno, responsabilità e senso del dovere, portando in dote le mie esperienze amministrative e la mia competenza, affinché l'Anci Abruzzo possa crescere e prosperare in favore di tutti gli associati e di tutta la regione".