Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Regione e Asl non pagano: stipendi ‘off limits’ al ‘San Francesco’

La comunicazione ai rappresentanti dei lavoratori

redazione
Condividi su:

La Regione Abruzzo e la Asl ritardano l’accreditamento delle somme spettanti e la direzione del centro di riabilitazione ‘San Francesco d’Assisi’ di Vasto Marina, ricadente nell’ambito delle attività della Fondazione Padre Alberto Mileno, si dice impossibilitata ad operare il pagamento degli stipendi del mese di agosto.

Ad essere interessati sono centinaia di lavoratori – sottolinea il responsabile della Fp-Cgil Ferdinando Costanzo - per una delle tante situazioni di crisi e di difficoltà che investono la realtà territoriale locale.

Il direttore, Padre Franco Berti, ha convocato i rappresentanti delle organizzazioni sindacali interne e riferito la particolarità del momento (peraltro, a più riprese, registratasi anche in passato). Mancano le regolari corresponsioni, per le prestazioni rese, da parte della Asl, della Regione Abruzzo e di altri enti ed ecco che, a cascata, tutto questo va a ricadere su chi il suo lavoro lo ha svolto regolarmente e senza alcun ritardo.

Nel comprensorio del Vastese lo stesso rischio lo corrono i dipendenti dei centri ambulatoriali del ‘Sanstefar’. A buona parte di loro, in questo mese, toccherà soltanto una parte del normale stipendio. 

E la Regione Abruzzo, con interessamento in modo particolare del presidente Luciano D’Alfonso e dell’assessore alla Sanità Silvio Paolucci, è richiamata a fare la sua parte e, in prospettiva, a dare maggiori sicurezze e certezze nel delicato settore, tra le prestazioni sanitarie da rendere ed i livelli occupazionali da garantire.

Condividi su:

Seguici su Facebook