Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vigili Urbani stagionali, c'è la proroga fino al 30 settembre

Interessati i 14 agenti assunti a tempo determinato dal luglio scorso

redazione
Condividi su:

Sulla carta scadeva domenica 31 agosto il termine del contratto di assunzione dei 14 agenti di Polizia Municipale che hanno rinforzato, in questa stagione estiva, il personale in servizio al Comando di piazza Rossetti. Ma c’è la proroga.

La decisione è della Giunta comunale guidata dal sindaco Luciano Lapenna, con allungamento stabilito fino al periodo delle feste patronali di San Michele Arcangelo, alla fine del mese di settembre, esattamente il giorno 30.

L’attività dei 14 agenti ‘extra’ è iniziata lo scorso 12 luglio con l’immissione nel personale avvenuta sulla base della formazione di una graduatoria determinata da un concorso che ha interessato, la primavera scorsa, oltre 350 persone. Vigili che hanno operato in modo particolare sulla riviera, a Vasto Marina, e che stanno rimpinguando non poco le casse comunali per effetto delle numerose multe elevate ai tanti indisciplinati automobilisti.

Tante – anche se mancano ancora i numeri ufficiali – sono state le contravvenzioni registrate (e in questo dato va anche considerato quello delle 250 multe in un solo giorno comminate intorno a Ferragosto lungo i sentieri sterrati della riserva naturale di Punta Aderci).

Alcuni dei vigili stagionali sono stati anche impiegati, limitatamente, nell’ambito del servizio notturno, coordinato dal comandante Orlandino Carusi, andato avanti ‘a singhiozzo’ in questi mesi estivi.

Questione della Polizia Municipale a Vasto che pure quest’anno è risultata ‘condita’ da non poche polemiche e malumori. Quelli a più riprese espressi dall’iniziale stato di agitazione proclamato dal sindacato di riferimento del Corpo, il Diccap, sulla base di diverse mancanze rilevate nell’organizzazione del lavoro con la gestione del Comune e, soprattutto, da una ripetuta serie di botta e risposta e atti di accusa reciproci che hanno ulteriormente ‘infiammato’ un rapporto già di per sé poco ‘tranquillo’.

Condividi su:

Seguici su Facebook