Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Acqua a singhiozzo, riparazioni e disagi al centro di Vasto Marina

Il fenomeno della dispersione idrica nel territorio è sempre intenso

redazione
Condividi su:

Acqua a singhiozzo dai rubinetti, in una parte centrale della riviera di Vasto Marina, e nuovi interventi di riparazioni sulle reti da parte dei settori tecnici della Sasi, la società che si occupa della gestione del servizio idrico nel territorio del Vastese e del Frentano.

Doppio fronte per la questione ‘prezioso liquido’ in zona.

Da settimane, in diverse ore della giornata, scarsa pressione e fornitura limitata anche nella zona centrale della località balneare. Situazione ricorrente, specie nella stagione estiva, con la popolazione in zona che quasi triplica e con la disponibilità d’acqua che va giocoforza ‘calmierata’. Proteste non mancano, soprattutto da parte di chi abita ai piani alti ed è sfornito di autoclavi ed impianti di ‘emergenza’.

Carenza d’acqua che, a più riprese, viene pure segnalata in diversi altri quartieri della città ed è sempre la Sasi a finire nel ‘mirino’.

Per la questione delle riparazioni il bollettino è sempre ricco di necessità ed interventi per la società frentana. In questi giorni operatori al lavoro nella zona della chiesa di Santa Maria Stella Maris, proprio al centro di Vasto Marina, per la sistemazione di una conduttura che si spinge verso sud nella zona di via Alfonso Marchesani, nelle vicinanze dell’Hotel Venezia. Una situazione che ha determinato l'improvvisa interruzione della fornitura d'acqua in alcune palazzine, abitazioni e locali pubblici della zona creando problemi e difficoltà.

Annualmente, a conferma di un fenomeno di dispersione idrica e vetustà delle reti sempre intenso, se ne contano a centinaia di lavori del genere nel solo territorio comunale di Vasto. 

Condividi su:

Seguici su Facebook