Per la sistemazione di un bancomat a Vasto Marina la soluzione è ormai in vista.
E' stato individuato nelle vicinanze della chiesa di Stella Maris, nell'area del box delle informazioni turistiche, proprio al centro della località rivierasca, lo spazio nel quale procedere alla realizzazione dell'impianto.
Da tempo operatori commerciali e turistici e residenti sottolineavano la necessità di riavere un servizio del genere alla Marina. E sulla base del progetto avanzato da un istituto di credito cittadino, si è messo in moto l'iter che - dopo qualche settimana di 'travaglio' - vede vicino la sua conclusione.
Nei giorni scorsi, tramite una delibera di Giunta, l'Amministrazione Lapenna ha dato incarico ai competenti organi comunali di verificare la fattibilità del progetto in questione.
Il bancomat, a Vasto Marina, manca da 5 anni, da quando la Banca Apulia decise di smantellare i due punti-prelievo sulla riviera che erano sistemati in piazza Olivieri-lato viale Dalmazia, nella zona della pizzeria Ippocampo, e delle case popolari in direzione degli spazi degli alberghi nella località .
Un unico punto a disposizione dell'utenza è quello delle Poste, nei pressi dell'ex stazione ferroviaria di piazza Fiume, ma con costi maggiorati rispetto a chi non è titolare di conti con le stesse Poste.