Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Viadotto chiuso e traffico rivoluzionato: 'Un danno per le nostre attività'

Proteste a Vasto Marina dopo la chiusura di un tratto della Statale 16 Adriatica

a cura della redazione
Condividi su:

Disagi e proteste per la chiusura del viadotto ‘Vasto Marina’, sulla Statale 16 Adriatica, disposta da lunedì e prevista almeno fino a fine giugno per permettere la conclusione dei lavori di ristrutturazione e consolidamento del ponte ‘ammalorato’.

Sulle strade della riviera, ed in viale Dalmazia in modo particolare, la mole di traffico in sensibile aumento già provoca i primi disagi.

Altri, che determinano non poche proteste, vengono poi denunciati dai titolari di alcune attività commerciali e ricettive della zona.

“Qualcuno sa spiegarmi come dovranno sbarcare il lunario tutte le attività che operano sul tratto di strada che è stato chiuso al traffico fino al 30 giugno? Dove prenderemo i soldi per pagare le bollette e le tasse comunali se nel periodo di inizio estate ci togliete il traffico e quindi lavoro?”. Ad esprimersi così è Antonio Villamagna, proprietario di un bed & breakfast in località Montevecchio, poco distante dal viadotto. “I lavori – aggiunge - con un po' di intelligenza non si potevano fare prima? Si considerano i commercianti ed i lavoratori autonomi poco più dello zero e poi il Comune viene ad imporci la tassa sul turismo, ma cosa dovremo pagare visto che per due mesi nessuno passerà da queste parti?”

Condividi su:

Seguici su Facebook