Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Affidamento congiunto dei figli: 'Più diritti per i padri separati'

L'europarlamentare Patriciello a sostegno dell'azione del 'Papi Gump' vastese Antonio Borromeo

a cura della redazione
Condividi su:

"Un errore non può far vivere ai figli di coppie separate una vita lontano dall’affetto di uno dei due genitori".

Così si esprime l'europarlamentare Aldo Patriciello che prende spunto dalla nuova azione di sensibilizzazione messa in campo in questi giorni da Antonio Borromeo, il 'Papi Gump' vastese.

"Credo che la battaglia che sta conducendo da mesi Antonio Borromeo per rivendicare i suoi diritti di padre - aggiunge Patriciello - sia un esempio per tutte le coppie ormai separate ma che vogliono continuare ad essere presenti nella vita dei propri figli. Una battaglia che Antonio vincerà con l’aiuto dell’Europa e di tutti coloro che lo sostengono in questo importante viaggio; a Strasburgo la sua marcia si arresterà e troverà risposte. Oggi l’affidamento congiunto, la cosiddetta bigenitorialità è disciplinata dalla legge 54 del 2006 ma di fatto essa viene disattesa, inoltre la Corte europea di Strasburgo ha effettivamente sottolineato che il sistema giudiziario italiano presenta alcune lacune in materia. Oltre dunque a continuare a sostenere la battaglia di Antonio Borromeo vorrei rivolere anche un in bocca al lupo all’educatore di Vasto e invitare tutti coloro che vivono la medesima situazione di sposare tale importante obiettivo a lottare insieme per i diritti dei genitori separati”.

Antonio Borromeo in questi giorni è protagonista della sua terza 'Marcia per la Bigenitorialità', partita da Vasto il 25 aprile scorso per "rivendicare i diritti dei padri separati e dell’affidamento congiunto".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook