Sacchetti pieni di immondizia perlopiù aperti e sparsi dappertutto. È lo scenario che si presenta in Via Alessandrini a Vasto, nel parcheggio a due passi dalle Poste di Via Giulio Cesare, e di fronte ad un supermercato e diverse abitazioni. L’area, delimitata da una siepe, è facile preda, soprattutto di notte causa scarsa illuminazione, di incivili che, indiscriminatamente, gettano buste di immondizia per terra.
Maleducati a parte, però, nessuno deputato alla pulizia ha mai provveduto a raccogliere quella sporcizia che crea non poca preoccupazione tra residenti dei palazzi vicini, i quali hanno il timore che quella zona diventi facile ricettacolo di topi ed animali in generale.
Lattine, bottiglie, avanzi di cibo e scarti di cucina sono lì in bella mostra da ormai diversi mesi ed aumentano giorno per giorno. “Eppure, nonostante diverse segnalazioni, non si è vista nemmeno l’ombra di un addetto, né tantomeno di una guardia ecologica. Si è resa necessaria, a questo punto, una denuncia pubblica affinché qualcuno finalmente intervenga per pulire questa sorta di discarica a cielo aperto” ha detto A.B., residente della zona, il quale ha concluso dicendo che “nel caso in cui nel giro di qualche giorno nessuno provveda, saremo costretti a rivolgerci agli ispettori sanitari per obbligare a ripristinare le condizioni igieniche di quella zona.”