Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Auto che sfrecciano a velocità elevata: 'Perché non rimettere i rallentatori?'

Viale Dalmazia, al centro di Vasto Marina, sotto i riflettori

a cura della redazione
Condividi su:

Auto che sfrecciano a velocità elevata, in viale Dalmazia, proprio al centro di Vasto Marina, nei pressi di diverse attività, di alberghi, case e complessi residenziali, di un centro sanitario e riabilitativo molto frequentato (l’Istituto San Francesco), di due chiese (Santa Maria Stella Maris e San Francesco) e nelle vicinanze del lungomare.

Situazione che spinge numerosi operatori commerciali, titolari di alberghi e comuni cittadini a sollecitare la risistemazione di rallentatori di velocità su quella che è la principale arteria della riviera vastese.

Risalgono all’”era Tagliente sindaco”, tra il 1994 ed il 2000, i primi rallentatori della località balneare. Ne erano stati posti tre in totale sulla strada, due nell’area degli alberghi ed uno nelle vicinanze di piazza Rodi e della chiesa di Stella Maris.

Furono eliminati nei primi anni 2000 e mai rimessi.

Il passaggio di molti automobilisti che “mal sopportano” i limiti di velocità, però, aumenta rischi e pericoli e, pertanto, la richiesta di ‘strumenti’ per accrescere le condizioni di sicurezza negli attraversamenti non appare affatto ‘peregrina’.

Condividi su:

Seguici su Facebook