Ladri in casa in pieno giorno ed il sospetto di nuove tecniche utilizzate dai 'soliti ignoti' nei propri 'raid'.
La denuncia è una di una donna di Vasto, vittima di un furto, qualche mattina fa, nella sua abitazione al terzo piano di un condominio di via Pompeo Suriani.
"Esco di casa - racconta la vittima di questa nuova azione ladresca, una delle tante che si consumano con cadenza pressoché quotidiana anche dalle nostre parti - per il mio solito giro di faccende (spesa, posta, ecc.); mio figlio decide di andare a scuola un'ora più tardi in quanto ha avuto un leggero malessere, di quelli che girano in questo periodo... fin quì nulla di grave! Trascorro il resto della giornata immersa nelle mie faccende domestiche. La mattina seguente, come apro il mio cassetto della biancheria, noto che tutto è messo in disordine e che alcune scatole che contenevano dei braccialetti in acciaio e cuoio sono vuote, stessa cosa in un altro cassetto dove, invece, c'erano degli oggetti in oro che ovviamente erano spariti... Il pensiero della presenza di ladri in casa mia - continua - mi ha fatto salire la rabbia per questa sorta di ingiustizia che dobbiamo per forza subire!
Mi sorge il dubbio che questi 'signori' si siano attrezzati bene visto che sapevano dove mettere le mani; mi viene il sospetto che abbiano usato uno di quegli apparecchi che rilevano la presenza di metalli visto che hanno aperto solo i cassetti che contenevano bigiotteria e preziosi e hanno poi rimesso 'tutto a posto'. E se quel giorno mio figlio fosse rimasto a casa?"