Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Golden Lady, si torna a presidiare contro il 'silenzio istituzionale'

Invitati ad essere presenti il presidente Chiodi e gli assessori Castiglione e Gatti

a cura della redazione
Condividi su:

Sabato prossimo - primo marzo - gli ex dipendenti della Golden Lady di Gissi torneranno a presidiare lo stabilimento per infrangere il silenzio istituzionale che circonda la vertenza.

Come scritto qualche giorno fa, non è un buon momento per parlare della situazione della ex Golden Lady-ex New Trade-ex Silda. Dalle fibrillazioni del governo fino alle elezioni comunali, passando per quelle regionali e per l'inchiesta sui rimborsi dei consiglieri abruzzesi, i maggiori attori della vicenda sono impegnati in ben altro.

«Le prime mobilità scadranno a breve - denunciano Cgil, Cisl e Uil - non ci sono notizie relativamente a nuove iniziative imprenditoriali, seppur annunciate; non ci sono notizie da tutti i livelli Istituzionali; la rabbia dei lavoratori e il disagio crescono ogni giorno di più, unitamente alla distanza abissale verso il ruolo della politica e le risposte che dovrebbe dare. Invitiamo formalmente a tornare o essere presenti per la prima volta, al cospetto dei lavoratori, tutti i livelli istituzionali interessati da questa vicenda, tutti i partiti politici o i movimenti, che nei prossimi mesi daranno vita alle diverse campagne elettorali, che con queste tematiche dovranno confrontarsi e assumere formalmente delle posizioni».

Oltre a invitare al presidio sindaci e rappresentanti della Wollo, le organizzazioni sindacali (per mano dei segretari provinciali Giuseppe Rucci, Franco Zerra e Arnaldo Schioppa) lanciano l'appello anche agli esponenti regionali: «Auspichiamo per la prima volta che possano essere presenti tra i lavoratori, per testimoniare la loro vicinanza ad un territorio segnato profondamente dalla crisi, il presidente Gianni Chiodi, l’assessore Alfredo Castiglione e l’assessore Paolo Gatti, fondamentali per il ruolo che ricoprono, nell’aiutare a trovare soluzioni positive».

Il presidente Chiodi accetterà l'invito non trattandosi di inaugurazioni di sorta?

Condividi su:

Seguici su Facebook