Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuovi assessori, Di Giuseppantonio presenta la 'squadra': l'ultima della Provincia

Esperienza amministrativa verso la conclusione per l'Ente. In Consiglio il vastese Soria

a cura della redazione
Condividi su:

Angelo Argentieri, Carla Di Biase, Gianni Di Rito, Franco Moroni, Arturo Scopino e Paolo Sisti.

Sono 6 i nuovi assessori provinciali nominati dal presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio. Nella conferenza di presentazione, oltre a Di Giuseppantonio e ai nuovi nominati erano presenti il vice presidente Antonio Tavani e gli assessori rimasti in carica Eugenio Caporrella, Gianfranca Mancini e Tonino Marcello. La sostituzione si è resa necessaria nel rispetto di quanto riportato dallo Statuto provinciale dopo le dimissioni di coloro che hanno manifestato l’intenzione di candidarsi alle regionali.

Le deleghe saranno assegnate nel corso della Giunta provinciale convocata per la settimana prossima.

“Abbiamo preferito puntare a chi già siede in Consiglio provinciale, dando priorità alle più alte rappresentanze politiche, quindi ai capigruppo dei partiti della coalizione - commenta Di Giuseppantonio -. A tutti i componenti ho ribadito la necessità di impegnarsi al massimo, sacrificandosi a una vera e propria full immersion in quelli che saranno gli ultimi mesi di mandato e, probabilmente, l’ultima Giunta della Provincia in vista della rivoluzione che riguarderà questi Enti. Ai neo assessori va il mio più sentito augurio di buon lavoro. Si tratta di persone che hanno ricoperto incarichi importanti presso le Pubbliche Amministrazioni e vantano esperienza, competenze giuste e passione. Sono fiducioso e credo che, nonostante il momento storico particolarmente complesso, riusciremo a fare bene”. 

A prendere il posto lasciato in Consiglio provinciale dai nuovi assessori, che per Statuto devono dimettersi da consiglieri, saranno Nicola Soria (collegio 26 Vasto III), Saverio Di Giacomo (collegio 26 San Salvo II – Cupello), Antonio Di Paolo (collegio 20 Orsogna), Roberto Ferraioli (collegio 24 San Giovanni Teatino), Rocco Micucci (collegio 15 Guardiagrele) e Paolo Sablone (collegio 9 Chieti III)Confermata per il 2014 l’applicazione della riduzione del 40% alle indennità di presidente e assessori, anche per via del patto di stabilità.

Al termine della conferenza stampa il Presidente Di Giuseppantonio ha consegnato a tutti i componenti la Giunta l’Isocalogo del buon politico, di Luigi Sturzo, quale guida per il lavoro dei prossimi mesi.

Condividi su:

Seguici su Facebook