Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Onore ai martiri delle foibe', lo striscione sul viadotto Histonium

Casapound Vasto polemizza con il sindaco Lapenna

a cura della redazione
Condividi su:

Onore ai Martiri delle Foibe”. E’ il testo dello striscione affisso nella notte da CasaPound Italia, in ricordo delle vittime delle foibe.

E torna al centro della polemica il convegno di sabato dell'Anpi con ospite la scrittrice Claudia Cernigoi. “Riteniamo assolutamente sconcertante che il Comune di Vasto abbia potuto dare il proprio patrocinio alla conferenza tenutasi sabato scorso, all’interno della quale ha preso la parola Claudia Cernigoi, nota sostenitrice di tesi che mirano a negare l’entità di quanto accaduto in Istria, alla fine della Seconda Guerra Mondiale, sottolinea Andrea Ciarallo, responsabile vastese CasaPound Italia.

“Al sindaco Lapenna – continua Ciarallo – vogliamo ricordare che la carica che ricopre, fa di lui più di un semplice cittadino. Egli con la sua persona rappresenta l‘insieme della comunità cittadina. Auspichiamo quindi, che mai più si ripeta, l'avallo ad iniziative che insultano la memoria delle vittime delle foibe". 

Condividi su:

Seguici su Facebook