Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scatta l'allarme alla Banca dell'Adriatico in corso Europa: segnalata la presenza di una bomba

L'avvertimento con una telefonata anonima. Polizia e Carabinieri sul posto

a cura della redazione
Condividi su:

Un allarme bomba è scattato poco dopo le 11 di questa mattina, in corso Europa, alla sede della Banca dell'Adriatico, a Vasto.

Sul posto sono arrivati Polizia e Carabinieri che hanno avviato i controlli e chiuso al traffico la zona. La Polizia Municipale si è occupata di regolare la circolazione stradale - interedetta nello spazio compreso tra l'incrocio con corso Mazzini ed in direzione di via Bachelet. Tanta la gente in strada incuriosita dal notevole dispiegamento di forze dell'ordine.

Gli agenti presenti hanno operato controlli all'interno dell'edificio e nelle immediate vicinanze dello stesso. In loro supporto anche il gruppo artificieri di Pescara e unità cinofile in arrivo da Pescara.

La procedura di controllo è scattata dopo una telefonata anonima giunta in banca verso le 11. L'edificio è stato subito evacuato con clienti e personale dell'istituto di credito fatti uscire dalla filiale vastese.

Le forze dell'ordine presenti in zona sono coordinate dal vice questore e dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vasto Cesare Ciammaichella.

E' il secondo allarme bomba di questo 2014 a Vasto. Il precedente all'inizio del mese di gennaio, il 2, con la segnalazione della presenza di un ordigno nel tratto locale della linea ferroviaria Adriatica. In quel caso, verificata l'infondatezza, il ripristino della circolazione dei treni avvenne dopo oltre 4 ore con comprensibili disagi per un gran numero di pendolari e ritardi accumulati da diversi convogli.

E prima ancora un falso allarme ci fu a fine ottobre, presso il bancomat della Bls di via Tobruk. In quel caso fu un pacco ritrovato nella sede a destare preoccupazione. Ma dopo i controlli del caso tutto tornò alla normalità.

Condividi su:

Seguici su Facebook