Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Medici e donazione di parte del loro tempo: nasce il progetto 'Un'ora di salute'

L'niziativa del Movimento 5 Stelle Vasto

a cura della redazione
Condividi su:

Si intitola "Un'ora di salute" la campagna in ambito sanitario messa in campo dal Movimento 5 Stelle di Vasto.

Si legge in una nota: "Il tempo di oggi non è quello di ieri, la povertà economica è nulla in confronto a quella di spirito. L’uomo lasciato solo si demolisce, l’uomo aiutato rinasce. Lasciare sola una persona può significare anche abbandonarla di fronte alla malattia, inoltre, l’art. 32 della Costituzione Italiana recita 'la Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. […]'. Per questo, inserendoci all’interno del filone che ha portato alla creazione di 'Libro e Giocattolo in Movimento', nasce questa nuova iniziativa targata Movimento 5 Stelle Vasto. L’idea si chiama 'Un’ora di salute' e muove dalla necessità di soddisfare le carenze conseguenti ai tagli alla Sanità e alle Guardie Mediche".

Nello specifico ecco il senso dell'iniziativa: "Il progetto è semplice: ogni specialista medico di Vasto e dintorni può partecipare donando una parte del suo tempo per visitare tutte quelle persone che non possono permettersi visite di tipo privato e specialistiche".

I medici che vogliono contribuire, e che avranno garanzia dell’anonimato, possono contattare il numero 348-6250580 o il 348-4741245 (pomeriggio) o inviare una mail all’indirizzo info5stelle.vasto@gmail.com

"Chiunque vorrà - è la conclusione della nota del Movimento -, potrà contribuire con la propria professionalità! Dobbiamo andare oltre perché l’Italia e gli italiani ce lo chiedono!"

Condividi su:

Seguici su Facebook