Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Via Madonna dell’Asilo, commercianti lamentano l’isolamento dovuto ai nuovi sensi di marcia

“La strada è diventata difficilmente raggiungibile e le nostre attività si svuotano”

Condividi su:

Una serie di nuovi sensi di marcia ed unici, che costringono gli automobilisti a raggiungere un tratto di Via Madonna dell’Asilo, poco dopo l’Istituto Figlie della Croce, solo ed esclusivamente dall’imbocco della strada, nel punto in cui si interseca con Corso Garibaldi. E fioccano le proteste dei negozianti dell’arteria che sbocca di fronte il distaccamento dei Vigili del Fuoco.

A seguito della nuova ordinanza in materia di circolazione, che ha interessato il quartiere non distante dal centro storico, infatti, alcune strade, da Viale d’Annunzio a Via Madonna dell’Asilo, sono state interdette al doppio senso di marcia. Ed un tratto di quest’ultima, è rimasto praticamente isolato o comunque difficilmente raggiungibile, se non con un giro infernale che gli automobilisti devono fare. Oltre la crisi economica che interessa anche e soprattutto le piccole attività, ci mancava questo provvedimento che praticamente ci isola, svuotando le nostre attività commerciali” ha detto la titolare di uno storico esercizio di Via Madonna dell’Asilo che si dice “perplessa da questi nuovi sensi di marcia che hanno peggiorato la viabilità di una zona nella quale credo nessuno si sia mai lamentato”.

Chiedono dunque un dietrofront dell’Amministrazione comunale o quantomeno una rivisitazione del provvedimento visto che comunque “a nessuno di noi, prima di operare questi mutamenti, è stato chiesto un parere, che comunque non sarebbe stato vincolante, ma almeno utile ad una migliore organizzazione del traffico.

Condividi su:

Seguici su Facebook