Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Il Canto della Pasquetta: antiche tradizioni nel cuore di Vasto

La sera del 5 gennaio il consueto appuntamento nel centro storico e non solo

| di M. F.
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Vasto, 5 gennaio 2014: anche quest’anno gruppi di cantori, sia giovani che adulti, hanno allietato il centro storico di Vasto con il tradizionale Canto della Pasquetta.

Legato in particolar modo al nome del del "Cavaliere" Enzo Ronzitti, defunto un anno fa, da qualche anno il canto della tradizione popolare che risuona frale vie del centro, la sera della vigilia dellEpifania, viene suonato e cantato anche dal gruppo "Vasto com’era", dai musici del "Coro Histonium" e, infine, da giovani ventenni "Coro goliardico Bozzelli & Company" pronti a riscoprire la cultura, i canti, la musica e l’insieme delle tradizioni che li legano alla propria città. E, oltre a loro, anche gruppi di amici e conoscenti, amanti della tradizione, che si ritrovano in allegria e condivisione.

Come consuetudine, dopo il Canto della Pasquetta nei vari locali del centro, i cantori e i musicanti vengono ricompensati con vino, salsicce e prodotti tipici, da condividere insieme riscaldando, così, un‘atmosfera già di per sé accesa dalla vivacità dal colore e dalla simpatia di quanti prendono parte all’iniziativa.

Nella galleria di foto:

Coro goliardico Bozzelli & Company: Pierfrancesco Nardizzi;

Coro Histonium, Gruppo storico del "Cavaliere",Vasto com'era: Lino Spadaccini e il Blog NoiVastesi di Nicola D'Adamo

 

 

      

M. F.

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK