Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nel 'nuovo Pd' di Renzi due esponenti del Vastese eletti all'assemblea nazionale

Maria Amato e Agostino Monteferrante nel gruppo

Condividi su:

Due rappresentanti del Vastese nell’assemblea nazionale del Pd.

Sono Agostino Monteferrante del comitato “San Salvo Adesso” e la deputata Maria Amato. Il primo è renziano, la seconda ha sostenuto alle primarie Gianni Cuperlo.

Consegnano un risultato per certi versi scontato le votazioni che hanno visto impegnati i democratici della zona. Sia a Vasto che a San Salvo ha stravinto Matteo Renzi che ha fatto incetta di preferenze. 

«Le primarie per la elezione del segretario del partito - ha commentato Maria Amato - hanno confermato il legame della gente al Pd, la sana voglia di partecipare alla vita politica nonostante tutto, e soprattutto la chiara volontà di cambiare. È un appello forte ed è l’occasione per ricostruire un saldo rapporto di fiducia con la gente, curando quelle ferite che anche il Pd ha contribuito a fare. A Renzi», prosegue la Amato, « il compito ambizioso di rendere più snella la struttura del partito, cambiare il punto di osservazione, cambiare la lente attraverso cui guardare i bisogni del Paese, arricchendo la democrazia interna, la pluralità di idee e l’essenza del Pd che era e resta un grande partito di popolo. A Cuperlo e a Civati», sottolinaea la parlamentare del Pd, « il merito di aver consentito che idee diverse possano ancora essere la base per un confronto ricco. A noi nel Vastese la soddisfazione, pur essendo minoranza, di aver lavorato nel territorio insieme e con pari dignità conseguendo due risultati: una percentuale di voti per la mozione Cuperlo più alta della media nazionale e un rappresentante locale all’assemblea nazionale», conclude Maria Amato.

A San Salvo, messe da parte le polemiche sulla sede delle primarie che si sono svolte nella sezione del partito, si guarda al futuro. «Dobbiamo sederci intorno a un tavolo e dialogare», fa sapere il segretario del Pd, Gennaro Luciano, rimasto super partes rispetto ad una segreteria vastese schierata in favore di Cuperlo, «a Monteferrante, eletto nell’assemblea nazionale, vanno i miei auguri di buon lavoro». 

Condividi su:

Seguici su Facebook