Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Genitorialità condivisa, un diritto del minore: 'Papi Gump' al Festival di Terni

Antonio Borromeo prende parte al concorso di cortometraggi sul tema 'In cerca del padre'

Condividi su:

Continua senza sosta l'opera di sensibilizzazione del vastese Antonio Borromeo a favore della bigenitorialità.

'Papi Gump', il "pellegrino" dei padri separati, oggi martedì 26 novembre, nell'ambito della IX edizione del Film Festival 'Popoli e Religioni' organizzato dall'Istess, parteciperà alla terza edizione di un concorso di cortometraggi dal titolo "In cerca del padre" che si terrà a Terni alle ore 17 presso l'Hotel Michelangelo.

"Bigenitorialità e Affido Condiviso",questo il tema che sarà trattato da Antonio Borromeo, principio in base al quale un bambino ha il diritto di mantenere un rapporto stabile con entrambi i genitori, anche se separati o divorziati. Loro preciso dovere, invece, è quello di tutelarlo, difenderlo dai conflitti che spesso scaturiscono dalla fine di un rapporto di coppia. Genitori si è per sempre.

"Insieme si può" è il motto che contraddistingue l'iniziativa 'Papi Gump', affinché ognuno, a partire dal nucleo familare, faccia la sua parte. Questo è il messaggio rivolto durante "la marcia per la bigenitorilità" dell'Italia meridionale alle Istituzioni Civili, particolarmente attente verso questa iniziativa, ai rappresentanti della Chiesa, che hanno manifestato la loro vicinanza ed il loro interesse su un tema sociale così delicato e di grande attualità, e in particolar modo a Papa Francesco, sensibile ed impegnato sui grandi temi della famiglia, ivi comprese le problematiche relative ai separati, ai divorziati ed ai loro figli affinché il Suo fondamentale intervento possa contribuire a risolvere il disagio vissuto dai minori in ambito familiare a seguito delle separazioni.

Condividi su:

Seguici su Facebook