Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Raggiri e furti commessi nelle abitazioni, arrivano nuove segnalazioni

Un ultimo caso a Vasto Marina, vittima una pensionata in via Donizetti

a cura della redazione
Condividi su:

Un ultimo episodio è accaduto ieri mattina a Vasto Marina, in un'abitazione di via Donizetti. Una coppia di giovane età si presenta al domicilio di una pensionata dicendosi medici per la necessità di un controllo. 

La donna, proprietaria dell'appartamento, è da sola in casa e poco tempo fa ha avuto ha dovuto fare i conti con questioni di assistenza sanitaria per alcuni suoi problemi. Ignara, fa entrare i due che - dicono loro - devono visitarla. E mentre la donna 'assiste' la pensionata, ecco che l'altro ne approfitta per girare nell'appartamento e mettere mano dove capita. Alla fine qualche soldo in contante prende il volo così come alcuni oggetti preziosi. E tutto questo con amara scoperta della vittima.

Uno dei tanti casi che, con cadenza non certo sporadica, avvengono anche dalle nostre parti.

Il figlio della pensionata raggirata e derubata sollecita la necessità di maggiori controlli anche per via dei numerosi furti messi a segno nella zona e non solo.

Da parte loro le forze dell'ordine tornano a raccomandare la massima attenzione e prudenza quando si verificano accadimenti del genere, specie se coinvolgono persone anziane: diffidare degli sconosciuti che si presentano all'uscio di casa e segnalare situazioni anomale.

Condividi su:

Seguici su Facebook