Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Maltempo a Vasto, 'bollettino di guerra' per la pioggia abbondante

Interventi a iosa per Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e Protezione Civile

a cura della redazione
Condividi su:

Quasi un 'bollettino di guerra', anche a Vasto, per le conseguenze dell'ultima ondata di maltempo abbattutasi sul territorio.

Le abbondanti precipitazioni, in particolare registrate nella mattinata di ieri, hanno provocato tanti problemi in città. Allagamenti un po' dappertutto, sia nella città alta che nella zona di Vasto Marina, disagi sulle strade, smottamenti e difficoltà per tanti di poter fare pure rientro nelle proprie abitazioni. Al porto di Punta Penna ormeggi rinforzati per il mare mosso ed il vento sostenuto.

L'acqua e il fango, in alcune zone della campagna vastese, hanno determinato disagi a iosa e, per questo, sono state molteplici le richieste di intervento alle squadre di soccorso. Centralino 'bollente', per tutto l'arco della giornata, quello del 115 dei Vigili del Fuoco con gli uomini del Distaccamento di via Madonna dell'Asilo all'opera in numerose situazioni. Interventi, numerosi, poi, da parte della Polizia Municipale e del Gruppo comunale di Protezione Civile con l'impiego di quasi tutti i volontari in forza al nucleo.

Viene monitorato anche il livello dei fiumi della zona.

E lo stato di attenzione e di allerta, per condizioni meteo ancora instabili, resta confermato anche per le prossime ore.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook