Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Vasto l'Urna di Don Bosco: tra festa dei ragazzi e momenti di spiritualità

Fa tappa in città il Pellegrinaggio del simbolo del Santo dei Giovani

Condividi su:

Prima la festa, l'abbraccio e la gioia dei ragazzi all'Oratorio, poi il momento della spiritualità e del sentimento religioso: è iniziata la tappa vastese del Pellegrinaggio dell'Urna di Don Bosco in programma domenica 27 e lunedì 28 ottobre.

Occasione di grande coinvolgimento per l'intera comunità Salesiana locale e non solo.

Intorno alle 19 l'accoglienza all'Oratorio, con l'Urna in un pulmino seguita da giovani festanti in moto, con opportunità di animazione, canto e condivisione, con protagonisti - soprattutto - i ragazzi delle varie componenti di una comunità che soprattutto attorno a loro si è sempre connotata e sviluppata. Poi, a seguire, la processione verso la zona della chiesa di San Giovanni Bosco e la celebrazione eucaristica all'aperto del parroco Don Francesco Pampinella e degli altri confratelli salesiani. A seguire una veglia di preghiera.

Lunedì, nel programma, Messe mattutine alle 7 e alle 9; poi 9.30-10.30 visita degli studenti delle superiori, 10.30-11.30 degli studenti delle medie e 11.30-12.30 dei bambini delle elementari. Dalle 13 alle 15 la parrocchia resterà aperta per quanti vorranno pregare davanti l’Urna; alle 18 concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo della diocesi di Chieti-Vasto, mons. Bruno Forte animata dal Coro polifonico Histonium e, infine, saluto e ripartenza dell’Urna per la successiva tappa di Ortona.

Condividi su:

Seguici su Facebook