Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Disposizione confermata: Vastese-San Salvo vietata a tifosi e sportivi ospiti

A Chieti incontro dei presidenti dei due club con il Prefetto De Marinis

a cura della redazione
Condividi su:

La disposizione resta confermata: a Vastese-San Salvo di domenica 13 ottobre allo stadio Aragona, partita valevole per la settima giornata del girone di andata nel campionato abruzzese di Eccellenza, potrà assistere soltanto chi risiede a Vasto.

Della misura, adottata dalle autorità di pubblica sicurezza a seguito della segnalazione della sfida come 'a rischio' dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive dopo le 'turbolenze' registrate in occasione di Alba Adriatica-San Salvo di qualche settimana fa, si è parlato questa mattina a Chieti nel corso di un incontro con il Prefetto Fulvio Rocco De Marinis e con il Questore Filippo Barboso.

"Cordiale e costruttivo l'incontro odierno in Prefettura a Chieti - si legge in una nota della dirigenza della Vastese Calcio pubblicata sulla pagina Facebook del club -. Prefetto e Questore hanno incontrato i presidenti della Vastese Calcio 1902 e del San Salvo presente il consigliere regionale Antonio Prospero che ha procurato l'incontro. La delegazione ha fatto presente le preoccupazioni per il calcio minore di un provvedimento che dispone pesanti limitazioni ad una manifestazione sportiva tra due città confinanti che in passato non hanno mai dato problemi alla sicurezza e all'ordine pubblico. Gli interlocutori hanno evidenziato che trattasi di un provvedimento sanzionatorio - emesso da un organismo superiore quale il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive - nei confronti della tifoseria del San Salvo a seguito delle criticità poste in essere in occasione dell'incontro Alba Adriatica-San Salvo del 22 settembre scorso. Pertanto la vendita dei biglietti per assistere alla partita di domenica 13 ottobre all'Aragona sarà effettuata ai soli residenti nel Comune di Vasto. A tal proposito si raccomanda a tutti coloro che si recheranno domenica allo Stadio di portare al seguito idoneo documento di riconoscimento. La raccomandazione inoltre è quella di non creare tensioni o turbative al regolare svolgimento della gara che deve essere una festa dello sport per tutti i presenti allo stadio e non una insignificante battaglia tra tifoserie opposte". 

INGAGGIATO MIANI - Un nuovo attaccante per la rosa biancorossa: si tratta di Andrea Miani, classe 1988, nell'ultima stagione a Pineto (Eccellenza), con trascorsi tra serie D, Eccellenza e Promozione, alla Renato Curi Angolana, San Nicolò, Centobuchi, Grottammare, Flacco Porto Pescara, Casalincontrada e Recanatese.

Condividi su:

Seguici su Facebook