Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ennesimo incidente all'altezza della rotonda che precede via San Sisto

Il mancato rispetto di una precedenza in prossimità della rotonda all'origine dello scontro

Condividi su:

Ennesimo incidente all'incrocio della Circonvallazione Histoniense, all'altezza della rotonda ('perennemente provvisoria') che precede via San Sisto. Due auto coinvolte, una Fiat Punto proveniente da corso Mazzini,quindi con diritto di precedenza, e una Fiat Stilo che, provenendo invece dalla strada che precede l'imbocco di via San Sisto, a detta del conducente della Fiat Punto, ha letteralmente tagliato la strada senza rispettare il diritto di precedenza di cui gode chi è già in rotatoria.

L'intervento dei Carabinieri e della Polizia Municipale, per bloccare e dirigere momentaneamente il traffico e rilevare i dati del sinistro, sono statri immediati. Per fortuna non ci sono stati feriti.

Lo scontro fra le due auto, entrambe danneggiate soprattutto nella parte anteriore, non fa che incrementare il numero di incidenti che, partendo dalla rotonda alla fine della Circonvallazione Histoniense e proseguendo per Via Incoronata, da troppo tempo fanno notizia. Solo qualche settimana fa, infatti, altre due atuo si scontravano nello stesso punto, provocando anche la rottura di parte dello spartitraffico. 

Episodio che rinfocola le polemiche sulla precarietà della rotonda in questione, realizzata in via sperimentale diversi anni fa e di fatto rimasta sempre provvisoria senza un intervento definitivo di sistemazione in sicurezza.

FOTO MARTINA M. E. FIORE

Condividi su:

Seguici su Facebook