Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Ex Golden Lady', rinvio per l'incontro romano dell'11. Pullman già organizzati dal Vastese

Era previsto l'11 settembre un nuovo vertice al Ministero dello Sviluppo Economico

Condividi su:

Era previsto mercoledì 11 settembre un nuovo vertice per la vertenza 'Ex Golden Lady' a Roma, al Ministero dello Sviluppo Economico, ma l'incontro è stato rinviato e, con ogni probabilità, si terrà una settimana dopo, il 18.

"E speriamo che la conferma arrivi da canali ufficiali - dice a riguardo il segretario provinciale della Filctem-Cgil Giuseppe Rucci - dal momento che del rinvio dell'incontro siamo venuti a conoscenza per caso, grazie al segretario Uil Arnaldo Schioppa, presente nella capitale per altre questioni. Il governo di una vertenza come questa della ex Golden Lady - sottolinea ancora Rucci - imporrebbe un'attenzione ed una gestione maggiormente efficaci, soprattutto da parte delle nostre istituzioni territoriali, Regione e Provincia in primis. I tanti lavoratori coinvolti, che stanno pagando sulla loro pelle le conseguenze di questa situazione infinita, meritano rispetto".

Nuova 'puntata', insomma, per niente piacevole per i lavoratori, in una vicenda che si sta confermando sempre più lunga e stancante, soprattutto per le maestranze.

Al momento sono tre gli autobus che sono stati organizzati dal Vastese per raggiungere la capitale. Gli ex lavoratori della Golden Lady saranno presenti a Roma per organizzare un presidio, mentre gli esponenti del sindacato ed i rappresentanti istituzionali presenzieranno al vertice. Sul tavolo c'è la riconversione fallita in toto dell'ex unità produttiva di Nerino Grassi che - al momento della fuga in Serbia - occupava poco meno di 400 persone. Dall'altra parte saranno chiamati a partecipare la Golden Lady, la Wollo, la Silda e la New Trade (che da tempo diserta gli appuntamenti ministeriali).

Nella giornata di ieri Rucci aveva consegnato i documenti necessari in questura per poter avere il 'via libera' a manifestare nella zona ministeriale di via Molise. Ma a questo punto c'è da prendere atto del rinvio.  

E vanno verificate anche le 'sorti' dell'autobus annunciato da vari rappresentanti istituzionali che dovrebbe accompagnare - tra gli altri - anche tutti i sindaci del Vastese e gli esponenti di Regione e Provincia per far sentire la presenza del territorio ed evitare un suo mancato coinvolgimento come accaduto nell'incontro del luglio scorso.

Condividi su:

Seguici su Facebook