Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vasto-Bologna e collegamenti della 'Sangritana': 'Il contratto è ancora da sottoscrivere'

Nota di Fs Italiane dopo le dichiarazioni del presidente dell'azienda Di Nardo

a cura della redazione
Condividi su:

Contratto ancora da sottoscrivere: Ferrovie dello Stato Italiane interviene a seguito delle dichiarazioni rilasciate al Meeting di Rimini da Pasquale Di Nardo, presidente della 'Sangritana', relative all'autorizzazione rilasciata per l'attivazione di un collegamento in treno Vasto-Bologna gestito dall'azienda di trasporti abruzzese che ha sede a Lanciano (l'inizio previsto nel mese di dicembre con l'attivazione dell'orario invernale sulle tratte dello Stivale).

Intanto, Fs precisa che "le tracce per il collegamento da Vasto a Bologna Centrale sono state assegnate da Rete Ferroviaria Italiana, il gestore della rete nazionale, e non da Trenitalia come erroneamente affermato".

Poi il punto della situazione: "Il contratto di utilizzo dell’infrastruttura ferroviaria fra RFI e Ferrovie Adriatico Sangritana potrà essere sottoscritto solo a conclusione della procedura aperta dall’Ufficio per la Regolazione dei Servizi Ferroviari (URSF), del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, per valutare che non sia compromesso l’equilibrio economico dei Contratti di Servizio esistenti, ai sensi del comma 2 dell'art. 59 della Legge n. 99 del 23 luglio 2009".

Gli utenti del Vastese, al di là di queste 'controversie' tra enti e società, si augurano di vedere potenziata la linea di collegamento in treno, divenuta sempre più compromessa negli ultimi anni, per un'esigenza assolutamente sentita, considerato il numero di passeggeri, tra studenti e lavoratori soprattutto, interessati.  

 

Condividi su:

Seguici su Facebook