Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Ferragosto tranquillo' a Vasto, piano coordinato tra Comune e forze dell'ordine

L'incontro convocato dal vice questore Cesare Ciammaichella

a cura della redazione
Condividi su:

Nella mattinata di oggi, su convocazione del vice questore e dirigente del Commissariato di Polizia Cesare Ciamaichella, si è tenuto in Comune a Vasto un incontro alle presenza dei rappresentanti di tutti i Comandi delle forze dell’ordine e della Capitaneria di Porto, per disciplinare, nelle rispettive competenze, le forze in campo, al fine di "garantire al meglio - si legge in una nota - l’ordine pubblico" nel periodo clou della stagione estiva, quello del Ferragosto.

Il sindaco Luciano Lapenna, nel richiamare la cittadinanza al rispetto delle ordinanze impartite, con particolare attenzione alla DGR – DI 12/41 del 12 marzo 2013 e all’Ordinanza di Sicurezza Balneare del Capo del Circondario Marittimo e Comandante del Porto di Vasto n.7/2013, ricorda che: "è vietata la balneazione dopo il tramonto; accendere fuochi sulla spiaggia; avere generatori di energia elettrica sull’arenile; campeggiare con tende, roulotte, camper ed altre attrezzature o installazioni impegnate a tal fine. Richiama l’attenzione della cittadinanza, per motivi di carattere igienico sanitario, a collaborare nel mantenere pulita la spiaggia, ricordando a tutti che è vietato lasciare rifiuti fuori dai contenitori. A tal proposito  richiama i provvedimenti in materia adottati dal Consiglio comunale e le ordinanze sindacali vigenti. Come deciso nella riunione sull’Ordine e la Sicurezza, soprattutto nella giornata del 15 e 16 agosto, il controllo sarà rigoroso con videoriprese e foto per reprimere ogni forma di violazione delle norme, il tutto finalizzato a garantire la massima sicurezza nella nostra città".

A proposito di pulizia sulla spiaggia, inoltre, Lapenna ha coordinato con la società Pulchra il "potenziamento del servizio raccolta rifiuti e pulizia dell’arenile nelle giornate del 15 e 16 agosto. A tal proposito la Pulchra collocherà 80 carrellati in più, con assistenza di operatori ecologici su moto, e potenziamento con nuove unità per la raccolta dei rifiuti e pulizia della spiaggia. Con l’occasione il sindaco - si chiude nella nota - torna a chiedere la collaborazione di tutti, indispensabile per mantenere pulita la nostra spiaggia e la nostra città".

A Vasto Marina, in particolare, attesa la presenza di tante persone. La sera del 15, nella zona della Rotonda, è in programma il concerto di Greta, la successiva, quella del 16, spettacolo con Roy Paci e Aretuska ed a seguire i tradizionali fuochi di artificio sul golfo.

Condividi su:

Seguici su Facebook