Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vasto 'assetata': segnalazioni 'piovono' per la poca acqua dai rubinetti

Disagi dalla città alta alla zona della Marina

a cura della redazione
Condividi su:

Ultimo fine settimana, ma anche l'inizio della nuova, particolarmente complicato sul fronte della disponibilità di acqua a Vasto.

Tante le difficoltà segnalate, sia nella zona alta della città che alla Marina per la poca pressione dai rubinetti, molti dei quali rimasti a secco non solo nelle ore serali, ma anche in pieno giorno.

Questione che si trascina da tempo e disagi che devono essere continuamente sopportati con situazioni negative che aumentano anche a dismisura in questo periodo estivo.
L’aveva confermato, qualche tempo fa, Antonio Frisco, responsabile della Sasi, la società che gestisce il servizio idrico nel territorio, per la zona di Vasto. “Purtroppo l’acqua che arriva in città è insufficiente – ha detto -. Il problema esiste da anni e con l’aumento della popolazione si aggrava sempre di più. Il punto è che le condotte non bastano. Sono le condotte che mancano – dice ancora -, quelle che ci sono non riescono a trasportare tutta l’acqua che servirebbe”.

Un efficace contrasto al problema potrebbe determinarla la realizzazione di una nuova condotta da Fara San Martino a Vasto, ma ci vuole tempo, aveva spiegato ancora lo stesso Frisco: “Come Sasi ci stiamo muovendo ma si tratta di grandi investimenti, non è una cosa che si può fare dall’oggi al domani. Qualche progetto comunque c’è”. Per ora quindi l’unica azione possibile è “provare a razionalizzare meglio l’acqua. Cercheremo di modificare un po’ gli orari. Per ora è l’unica cosa che possiamo fare, non voglio illudere le persone promettendo altre azioni che non sono fattibili”.

Condividi su:

Seguici su Facebook