Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Giunto in ferro si stacca dal viadotto, danneggiati un tir e nove auto

L'episodio sull'A14 a pochi chilometri dal casello di Vasto Sud

Condividi su:

Poteva finire in tragedia l’episodio accaduto ieri sera, intorno alle 21, all’altezza del chilometro 462 in direzione Vasto Sud sull'autostrada A14 Adriatica.

Un giunto di ferro della lunghezza di un metro e 20 si è completamente staccato dal viadotto “Marinella”, finendo sulla corsia. In quel momento erano ben 9 le auto ed un mezzo autoarticolato che si trovavano a passare lungo la carreggiata. Momenti di panico tra gli automobilisti.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito dopo l’impatto, solo molta paura. Il giunto di ferro, infatti, avrebbe potuto causare un vero e proprio disastro. Immediatamente si è recata sul posto una volante della Polstrada del vicino Distaccamento di Vasto Sud che è efficacemente intervenuta per togliere di mezzo il pezzo di ferro e regolare la circolazione.

Giunto, in un secondo momento, anche il personale della Società Autostrade. Subito le macchine interessate sono state incolonnate lungo la corsia di emergenza e per 2 vetture è stato necessario l’intervento del carroattrezzi, alle altre, invece, sono state sostituite le gomme. Fortunatamente tutto è andato nel migliore dei modi e gli automobilisti potrebbe davvero definirsi miracolati.

Condividi su:

Seguici su Facebook