Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Passi avanti per videosorveglianza e wi-fi sulla costa, le deliberazioni del Consiglio comunale

Il Pd di Vasto sottolinea le approvazioni in aula. Restano i contrasti con Rifondazione sulle telecamere

a cura della redazione
Condividi su:

Passi avanti per i progetti di videosorveglianza e wi-fi 'free' sulla costa, con previste contribuzioni da parte della Regione Abruzzo, dopo i voti favorevoli registrati ieri in aula, in occasione dell'ultima seduta dell'assise civica, da parte del Consiglio comunale di Vasto.

In particolare, a sottolineare i provvedimenti adotatti, è il Partito Democratico, attraverso un intervento del segretario cittadino Antonio Del Casale e del capogruppo consiliare Francesco Menna.

"Un passo in avanti importante per Vasto - evidenziano - sia sotto il profilo dell’innovazione tecnologica, sia sotto quello della sicurezza". Per la questione della videosorveglianza Del Casale e Menna parlano di servizio che "insieme ai progetti di educazione civica che hanno inizio nelle nostre scuole e alla collaborazione degli esercenti che stanno andando in questa direzione con investimenti privati, può contribuire a prevenire atti di vandalismo e teppismo a danno della collettività. Siamo contenti del voto quasi unanime del Consiglio comunale - aggiungono ., segno di un buon lavoro fatto dalla maggioranza e della collaborazione delle minoranze".

Nel contempo viene espressa amarezza, "come sottolineato anche dal sindaco in Consiglio comunale, per il voto contrario di Rifondazione Comunista che non è riuscita ad andare oltre le opinioni del Circolo Petrocelli dimenticando da un lato che il progetto di videosorveglianza fu presentato nel piano triennale delle Opere Pubbliche proprio dal loro assessore di riferimento Marra e, dall’altro, che la videosorveglianza rappresenta da sempre un obiettivo programmatico della maggioranza di centrosinistra".

Condividi su:

Seguici su Facebook