Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rifiuti ed immondizia ai lati delle strade, lo scempio continua

'Piovono' segnalazioni: il caso di via Palombari

a cura della redazione
Condividi su:

Ormai, sempre più, l’occhio si sta abituando (e la constatazione è del tutto amara) a sporcizia ed immondizia ai lati delle strade, se non proprio in mezzo ad alcune di esse, anche a Vasto.

Segno, tangibile, di un malcostume e di un’inciviltà diffusi, da parte di numerosi cittadini. Si moltiplicano le segnalazioni che pervengono agli organi di informazione, da più punti del territorio comunale, e non solo di periferia. E strada di periferia, ma non per questo ‘di serie B’, è via Palombari, arteria in direzione Sant’Antonio Abate, collegata con via Luigi Cardone e via Alborato.

Anche qui, come altrove, fanno spesso ‘bella mostra’, ai margini della sede stradale, sacchi di immondizia gettati senza criterio e rifiuti di ogni tipo. Fino ad un paio di giorni fa c’era pur un carrellino per la spesa in un supermercato. Brutture alle quali qualcuno si è ormai ‘rassegnato’, ma che in altri scatenano indignazione e proteste, sia nei confronti di chi si rende protagonista di questi comportamenti, sia di quanti dovrebbero avere maggiore cura del territorio. “Bisognerebbe tornare ad insegnare un po’ di educazione civica, a scuola come nella vita”, commenta un residente.

Condividi su:

Seguici su Facebook