Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Avvertita anche in Abruzzo la forte scossa di terremoto registrata nella notte nelle Marche

Il sisma alle 3.32, stessa ora di quello dell'Aquila del 6 aprile 2009

| di a cura della redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Avvertita anche in Abruzzo, specie nella zona settentrionale, la scossa di terremoto, di magnitudo 4.9, registrata alle 3:32 nelle Marche, in prossimità delle province di Ancona e Macerata.

Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), l'epicentro è stato rilevato in mare, non lontano dalla costa, nel distretto sismico di Monte Conero. Nelle ore successive ci sono state almeno altre 8 scosse, tra i 2 e i 4 gradi. Non registrati danni a cose o persone.

I comuni più vicini all'epicentro sono quelli anconetani di Numana e Sirolo e quello maceratese di Porto Recanati. Già nei giorni scorsi altri scosse di terremoto di magnitudo inferiore erano state registrate al largo delle coste marchigiane.

La scossa è stata registrata esattamente alle 3.32, come avvenne in occasione del disastroso terremoto che sconvolse L'Aquila il 6 aprile 2009.

a cura della redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK