Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Politiche della sicurezza, dalla Regione contributi per più di 250.000 euro a Vasto

L'annuncio del consigliere di Rialzati Abruzzo Antonio Prospero

a cura della redazione
Condividi su:

Contributi per le politiche della sicurezza e per progetti di innovazione tecnologica degli strumenti a disposizione della Polizia locale: con due distinte determine la Regione Abruzzo ha proceduto all’approvazione delle graduatorie relative ad altrettanti avvisi pubblici.

In entrambi i casi il Comune di Vasto è stato ammesso ai finanziamenti del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione.

A darne notizia è il consigliere regionale Antonio Prospero (Rialzati Abruzzo).

Per il primo bando, i due progetti presentati dal Comune di Vasto hanno ottenuto 59mila euro di contributi il primo (Helpers Istitutional per la Sicurezza Sociale del Territorio) classificatosi al 7° posto e 40mila euro il secondo (Legalize You), 9° posto.

La Regione, in sostanza, partecipa ai progetti con contributi pari al 95% dell’intero importo. Un finanziamento di 150mila euro, invece, è stato assegnato al progetto “Vasto, città sicura”, classificatosi al 4° posto nell’ambito del secondo avviso pubblico. Importo complessivo del progetto 600 mila euro, la Regione partecipa con il massimo della spesa, ovvero 150 mila euro.

“In totale saranno circa 260mila euro che la Regione garantirà al Comune di Vasto per attuare questi progetti per la sicurezza – spiega il consigliere Prospero – adesso si tratta di stipulare le relative convezioni cui farà seguito la deliberazione di assegnazione dei contributi. Mi auguro che questa partecipazione serva a mettere in atto una seria politica di prevenzione e contrasto alla illegalità e insicurezza urbana”. A valutare i progetti è stato un apposito comitato scientifico che ha rimesso la graduatoria agli organi regionali.

Condividi su:

Seguici su Facebook