Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Cena, Musica e Solidarietà': fondi per l'Opera Salesiana 'Don Bosco'

L'appuntamento sabato sera alla Ciucculella di Vasto Marina

a cura della redazione
Condividi su:

Sabato 13 luglio, presso la Ciucculella di Vasto Marina, si è svolta la terza edizione dell’evento “Cena, Musica e Solidarietà”, su iniziativa dell’associazione 'Un Buco nel tetto' e della Fondazione 'Il Cireneo Onlus per l’autismo'.

Una serata dedicata alla raccolta fondi per l’Opera Salesiana “Don Bosco” con lo scopo di rendere la struttura per l’infanzia più accogliente e ricca di opportunità.

I promotori hanno ricordato che le precedenti due edizioni, in ordine cronologico, hanno consentito l’istituzione di 3 borse di studio e l’istituzione di borse lavoro per soggetti svantaggiati in laboratori protetti all’interno dell’opera condotta da don Gianfranco Travaglini “Il recinto di Michea”.

Il parroco dei Salesiani, don Francesco Pampinella, ha raggiunto il cuore di tutti i presenti interpretando il senso del “dare e del ricevere in cambio” con una meravigliosa storia sollecitando l’associazione e la fondazione "a proseguire su questo cammino - sottolinea Luciana Savatorelli dell'associazione 'Un buco nel tetto' - che vuole prima di tutto uscire dallo schema settario della propria mission per accogliere l’autentico spirito di solidarietà, che non può prescindere da quello comunitario dell’essere parte di un sistema di bisogni. In attesa della prossima edizione lasciamo a tutti il messaggio della serata: 'Non importa quanto si dà... Ma quanto amore si mette nel dare”.

Condividi su:

Seguici su Facebook