Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Isola pedonale e turno serale della Polizia Municipale, nodi ancora da sciogliere

In piena stagione estiva due questioni ancora irrisolte a Vasto

| di a cura della redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Metà di luglio ‘scollinata’ e questioni di interesse per la vivibilità di Vasto Marina in modo particolare ancora… in ‘alto mare’. In un unico concetto: pianificazione che fa difetto, in questa come in altre situazioni dalle nostre parti.

Sul provvedimento di isola pedonale da istituire al centro della riviera non c’è ancora traccia, altrettanto per la questione del servizio notturno da parte della Polizia Municipale.

Alle prese con le organizzazioni di due eventi, la ‘Notte Americana’ (il 26 luglio) e la ‘Notte Rosa’ (l’8 agosto), gli esercenti della località balneare riuniti sotto le insegne del Consorzio ‘Vivere Vasto Marina’ attendono le decisioni ‘dall’alto’ dal momento che, finora, nessuna iniziativa di incontro e di dialogo con gli amministratori su questo ed altri temi si è registrata, nonostante alcuni solleciti.

Alla fine la sensazione è che l’isola pedonale comunque si farà, rivista rispetto alla formulazione ‘cervellotica’ della scorsa estate (con le auto dirottate sul lungomare dalla strada principale di viale Dalmazia), e che pure il turno della Polizia Municipale, in mezzo a mille contrasti, si farà.

Resta il disappunto: ancora una volta, in piena estate, sono venute meno alcune concretizzazioni utili a meglio vivere l’estate alla Marina.

a cura della redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK