Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Intitolare a Mike Mastrippolito la sala conferenze della Pilkington'

La proposta avanzata da Gabriele Barisano

a cura della redazione
Condividi su:

Intitolare la sala conferenze della Pilkington alla memoria di Mike Mastrippolito, morto lo scorso anno (era il 16 luglio 2012) in un tragico incidente sul lavoro avvenuto nello stabilimento di Piana Sant'Angelo.

Avanza la proposta Gabriele Barisano, dipendente della multinazionale del vetro e consigliere comunale a Vasto.

"E’ passato già un anno - scrive Barisano -, ma il dolore, lo sconcerto e il disorientamento vissuto in quei giorni resta intatto in tutti i lavoratori della Pilkington e della Trigno Energy. Dal pomeriggio del 13 luglio scorso, appena la notizia dell’incidente è stata nota, si è vissuto un clima surreale, di attesa, nella speranza che l’infortunio non fosse così grave ma, man mano che le notizie diventavano più precise si è capito… e il dolore, la rabbia per un incidente che non doveva accadere, ha preso il sopravvento. Preciso che con questa mia breve lettera non voglio entrare nelle questioni legali o giudiziarie che spettano alle autorità competenti. Nella speranza che non si ripeta mai più un simile tragico avvenimento, vorrei avanzare una proposta. Domenica scorsa è stato organizzato il primo 'Memorial Mastrippolito' che prevedeva un raduno ciclistico a livello regionale, bellissimo evento che ha permesso agli amici di Mastrippolito di ricordarlo come si deve. Mi sono chiesto; e noi colleghi, quelli che passavano con lui le giornate sul posto di lavoro, come ricordarlo?

Certo della sensibilità della dirigenza dello stabilimento di San Salvo, mi permetto di chiedere alla Pilkington - conclude Gabriele Barisano - di intitolare la sala delle conferenze alla memoria del nostro caro collega".

Condividi su:

Seguici su Facebook