Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ex Golden Lady, sale la tensione alla Silda Invest: convocazione mattutina

Su 160 dipendenti stanno lavorando solo 20 persone

Condividi su:

Passano le ore e si avvicina la data-limite del 15 luglio per i lavoratori della Silda Invest. Dopo di allora non potranno usufruire della mobilità in caso di licenziamento.

Dal presidio di sabato, però, niente si è sbloccato e questa mattina i sindacalisti hanno raggiunto lo stabilimento della Val Sinello per calmare gli animi. Nel presidio di sabato scorso si è parlato di un possiblie incontro al ministero per dopodomani, ma a 24 ore di distanza non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale.

Dei 160 impiegati ne stanno lavorando 20, le altre sono in assemblea permanente in attesa di risposte certe. Bisogna urgentemente discutere del nuovo piano industriale, ma da Roma tutto tace. Come spiega sinteticamente Giuseppe Rucci della Cgil: «In fabbrica c'è una tensione fortissima».

Il silenzio, almeno quello locale, è stato rotto qualche minuto fa dalla stessa azienda.

La Silda ha convocato urgentemente tutti gli attori della riconversione per domattina alle 9 nello stabilimento di Gissi. Tutti dovranno cercare di portare elementi utili per trovare una soluzione in poche ore, ma l'assenza del Ministero dello Sviluppo Economico non fa ben sperare. L'impressione sussurrata a denti stretti da alcuni è che il ministero stia cercando di smarcarsi da una vicolo che sembra essere cieco.

Condividi su:

Seguici su Facebook