Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Passaggio del martelletto: Pierpaolo Andreoni nuovo presidente del Rotary Club Vasto

Succede nell'incarico a Beniamino Di Domenica

Condividi su:

Sabato 6 luglio si è svolta presso la sede sociale del Palace Hotel la cerimonia del “Passaggio del Martelletto” tra il presidente uscente del Rotary Club di Vasto Beniamino Di Domenica ed il presidente avv. Pierpaolo Andreoni.

Alla presenza delle autorità civili (tra cui il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Forte e l’on. Maria Amato), delle autorità rotariane (tra cui i past governator Riccardo Marrollo e Francesco Ottaviano e l’assistente del nuovo governatore Luigi Falasca, Livio Antenucci), dei presidenti di vari club dell’Abruzzo e del Molise, dei soci, dei familiari e di numerosi amici (tra cui anche alcuni rappresentanti dei Lions Club), Di Domenica, dopo aver rivolto un caloroso saluto a tutti, ha fatto un breve, ma significativo, bilancio della sua annata, da lui stesso definita “faticosa, ma ricca di soddisfazioni”.

“Ho sempre cercato di rispettare – ha continuato Di Domenica - i principi fondanti del Rotary: l’amicizia, il servire al di sopra degli interessi personali, tenendo presenti le linee direttrici che sono alla base dell’essere rotariani: muoversi nella verità e nel giusto, promuovere buona volontà ed amicizia per creare vantaggi a tutti i soci. Su di esse si è basato il mio agire quotidiano. E se qualche volta avete avuto la sensazione che ciò non è stato fatto, vi chiedo scusa. Un anno fa – ha sottolineato - vi dissi che ero orgoglioso di svolgere questo incarico nell’anno del 40° anniversario e di esservi grato per avermi scelto a svolgere questo ruolo; oggi vi ringrazio doppiamente perché, nonostante la gravosità dell'impegno, l’esperienza fatta penso sia stata unica ed irripetibile. Tutto ciò che ho fatto l’ho fatto con impegno e passione, la passione che mi ha sempre spinto a realizzare al meglio le cose in cui mi cimento. Del resto, in tutte le attività svolte il tema dell’anno 'la pace attraverso il servizio' è stato onorato ed, insieme, tutti noi soci abbiamo cercato di realizzarlo con i nostri gesti quotidiani e con il nostro service”.

Di Domenica è passato, quindi, con l’aiuto di diverse slide ad illustrare i vari progetti programmati con il direttivo ed attuati nel corso dell’anno rotariano. Al termine del suo intervento, il presidente uscente ha voluto omaggiare con pergamene e particolari doni i suoi collaboratori ed ha insignito con una delle più alte onorificenze del Rotary, il “Paul Harris”, il tesoriere Francesco Colantonio.

E’ seguito, a questo punto, il tradizionale “Passaggio del Martelletto”, con l’intervento del nuovo presidente Andreoni che ha presentato la sua 'squadra' ed ha augurato un proficuo lavoro a tutti, con la stretta collaborazione dello stesso past president Di Domenica e del presidente incoming, Angelo Muraglia (che subentrerà in carica nel luglio 2014).

Condividi su:

Seguici su Facebook