Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Controlli per i furti di rame, un arresto operato dai Carabinieri nel Vastese

Inseguimento in strada, in azione gli uomini del Nucleo Operativo Radiomobile

a cura della redazione
Condividi su:

I Carabinieri della Compagnia di Vasto, nel corso di servizi notturni, svolti per prevenire e reprimere il fenomeno dei furti di rame, hanno arrestato un uomo di nazionalità rumena, T.N., 48 anni, nell'ambito di una operazione scattata a seguito della segnalazione dell'Elen, prevenuta alla locale Centrale Operativa, che, denunciava l'interruzione della corrente elettrica nei pressi di contrada Santoianni di Dogliola.

I militari, intervenuti in zona, individuavano un'autovettura sospetta, Kia Cerato, con tarda spagnola, con quattro persone a bordo, che non si fermava all'alt imposto dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile. Dopo un inseguimento durato alcuni chilometri, l'autovettura, dopo aver imboccato una strada serrata, usciva fuori strada ribaltandosi. Gli occupanti riuscivano a scappare nelle campagne e solo il conducente veniva bloccato dopo un breve inseguimento a piedi.

All'interno dell'autovettura non veniva rinvenuta alcuna refurtiva, anche se effettivamente dei tralicci esistenti nella suddetta contrada erano stati asportati circa 600 mt. di cavi elettrici. L'uomo, accompagnato in caserma. veniva dichiarato in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale. L'autorità Giudiziaria , subito dopo convalidava l'arresto condannandolo per rito direttissimo a 4 mesi di reclusione.

Condividi su:

Seguici su Facebook