Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pescatore di frodo in azione lungo la costa vastese, sequestrate 500 metri di reti

In azione gli uomini dell'Ufficio Circondariale Marittimo-Guardia Costiera

a cura della redazione
Condividi su:

Un sequestro di 500 metri di reti ad un pescatore di frodo sorpreso in azione lungo la costa vastese. L'operazione è stata portata a compimento dagli uomini della Guardia Costiera di Vasto.

"Con l’inizio della stagione balneare, l’Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia Costiera di Vasto ha avviato una intensa attività di controllo e vigilanza per il rispetto dell’Ordinanza di sicurezza balneare nonché per garantire un continuo ed efficace servizio di salvaguardia della vita umana in mare".

Così il comandante del Circomare di Vasto, il tenente di vascello Giuliano D'Urso, presenta l'attività in essere in questo periodo.

Tornando al sequestro di reti da pesca esso è stato eseguito nell'ambito di una serie di controlli e verifiche lungo la filiera della pesca, "per favorire la prevenzione di comportamenti illeciti a tutela delle risorse ittiche e dei consumatori". Il pescatore di frodo, sprovvisto di licenza, utilizzava attrezzi non consentiti per la cattura e successiva commercializzazione del prodotto ittico. Sono state sequestrate anche 12 nasse mal segnalate e posizionate in zone pericolose per la balneazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook