Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Vandalismo contro il patrimonio pubblico: il Comune presenta denuncia per danneggiamenti

Citati i casi dell'Arena alle Grazie e del Pontile di Vasto Marina

a cura della redazione
Condividi su:

Non sono affatto pochi sono gli atti di vandalismo che si registrano a danno del patrimonio pubblico e, dopo alcuni ultimi episodi, ha deciso di presentare una denuncia per danneggiamenti l'amministrazione comunale vastese.

Nel particolare vengono evidenziati due casi recenti con nel 'mirino' l'Arena comunale alle Grazie ed il Pontile di Vasto Marina.

"L'Arena - si legge in una nota - ha subito danni ai bagni pubblici, al locale autoclave e ha subito il furto e l'uso sconsiderato degli estintori posizionati al suo interno. Un fatto grave su cui si stanno accertando le forze dell'ordine e che non lascia indifferente l'amministrazione comunale che, a causa del vandalismo, è costretta a investire somme ingenti di denaro pubblico soffiando risorse importanti che potrebbero essere utilizzate in modo utile alla collettività. Il sindaco, in contatto con il Commissariato di Pubblica Sicurezza, segue personalmente l'accaduto e costituirà l'amministrazione comunale chiedendo il risarcimento di tutti i danni arrecati al patrimonio comunale".

Lapenna ha poi voluto esprimere ringraziamenti al dirigente del Commissariato di Polizia Cesare Ciammaichella per l'intervento immediato che ha impedito altri danni al patrimonio pubblico e alle persone nella circostanza della brutale aggressione a danno di un ragazzo di minore età nel centro storico, consumato lunedì sera da un gruppo di altri minorenni, 4 nella fattispecie, segnalati all'autorità giudiziaria di competenza.

Il sindaco Lapenna, infine, torna ad invitare la cittadinanza ad una collaborazione con le forze dell'ordine e con l'amministrazione stessa "tesa ad impedire il ripetersi di tali gravi fatti che offendono la nostra città".

Condividi su:

Seguici su Facebook