Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

‘Hanno ragione i bambini’, lo spettacolo della scuola primaria Peluzzo

Domani lo spettacolo incentrato sui diritti dei più piccoli

a cura della redazione
Condividi su:

Riflettere attraverso la rappresentazione teatrale e musicale sui diritti dei bambini: è quanto si propone lo spettacolo della scuola primaria Peluzzo ‘Hanno ragione i bambini’, in programma per domani (martedì 11) alle 16 all’auditorium del liceo artistico  Pantini-Pudente in via Conti Ricci.

Un appuntamento che giunge a conclusione di un ampio progetto avviato all’inizio dell’anno scolastico e che ha visto coinvolti gli alunni delle classi 5° A e B. Un’attività interdisciplinare incentrata sui temi della convivenza civile e soprattutto sulla presa di coscienza da parte dei più piccoli dei loro diritti, anche attraverso lo studio della Carta dei diritti del bambino dell’Onu. Il progetto ha visto la partecipazione anche del maestro di musica.

Domani l’atto finale del lavoro con la rappresentazione liberamente tratta dall’opera di Francesco Rinaldi ‘Hanno ragione i bambini’. Sul palco saliranno 44 studenti, che si cimenteranno con la recitazione e il canto.
Saranno proposti anche dei power point  per approfondire i vari aspetti del discorso. Preziosa la collaborazione dei genitori che hanno curato la scenografia e i costumi, a loro vanno i ringraziamenti dei docenti per il lavoro fatto.  Invitando tutti a partecipare, la scuola Peluzzo ha poi voluto ringraziare anche la dirigente del Pantii-Pudente, che ha messo a disposizione l’auditorium.

Condividi su:

Seguici su Facebook