Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Convegno sulla genitorialità rivolto a studenti e famiglie

Venerdì alle 18 l'incontro nell'ambito del progetto Aiutiamoli a crescere

a cura della redazione
Condividi su:

È in programma per domani, venerdì 7 giugno, alle 18 all’auditorium del liceo artistico Pantini-Pudente, il convegno sulla genitorialità:  ‘Famiglia e istituzioni per gli adolescenti oggi’. L’iniziativa è promossa, nell’ambito del progetto Aiutiamoli a crescere di Angela Poli Molino, dall’Istituto comprensivo 2 di Vasto in collaborazione con il Lions Vasto Host, Lions Vittoria Colonna, Lions New Century.

La tavola rotonda è rivolta a studenti e famiglie: “Abbiamo coinvolto esperti eccellenti - spiegano gli organizzatori - quali il Luigi Gileno, psicologo, Simone Consegnati, docente all’università Lumsa di Roma, Dorinda Silvestri, responsabile del Progetti giovani di Vasto, Nicandro Gambuto, presidente del Consiglio dell’Istituto comprensivo 2, e la vice presidente Raffaella Marsilio”.

Il progetto Aiutiamo a crescere ha visto la partecipazione di molte classi della scuola primaria L. Martella e della media G. Rossetti, con lo scopo di sensibilizzare gli studenti verso l’adozione di stili di vita sani, con particolare attenzione alla promozione dell’autotutela da dipendenze (come ad esempio cyber bullismo e social network) e a un uso intelligente della rete telematica.

Durante il congegno Consegnati presenterà anche il progetto Service learning e scuola, che sarà adottato dall’Istituto comprensivo2 il prossimo anno ed è finalizzato a sperimentare laboratori di cooperazione e partecipazione attiva alla vita della nostra comunità.  La proposta ha trovato già il consenso di diversi partner come il Rotary, il Progetto giovani, le associazioni sportivi e quelle dei genitori.

Condividi su:

Seguici su Facebook