Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sicurezza sulle spiagge e uso del defibrillatore, formazione per i bagnini vastesi

Corsi a cura della Società Nazionale di Salvamento e del 118 del 'San Pio'

a cura della redazione
Condividi su:

Garantire le condizioni di sicurezza e di pronta assistenza in caso di bisogno sulle spiagge, anche attraverso l'utilizzo di quegli strumenti che possono rivelarsi essenziali in funzione 'salvavita'.

E' l'obiettivo dei corsi per la formazione di bagnini di salvataggio proposti in questi mesi a Vasto dalla locale sezione della Società Nazionale di Salvamento.

In questi giorni terminano le attività di preparazione per un altro gruppo di giovani che saranno abilitati all'esercizio del ruolo di bagnino in stabilimenti balneari, spiagge, piscine e strutture turistiche varie.

Presso il Lido 'Da Fernando' ed in piscina, allo Stadio del Nuoto di Vasto, con la collaborazione di Fernando Sorgente, responsabile vastese della Società Nazionale di Salvamento, di Ciro Sperinteo, operatore del pronto soccorso di Vasto e del servizio 118, del dottor Francesco Tana e di Paolo Sorgente, responsabile delle tecniche di salvamento in acqua, sono stati approfonditi e 'testati' ulteriori aspetti delle tematiche relative e, nello specifico, simulato anche un intervento di assistenza con l'uso del defibrillatore. Strumento che potrebbe risultare fondamentale in determinate circostanze.

Tutte attività proposte con l'interessamento del locale Ufficio Circondariale Marittimo.

Condividi su:

Seguici su Facebook