Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bandiera Blu e Vasto Marina 'cantiere ancora aperto': 'Il Comune rifletta'

Il vessillo della Fee assegnato alle località di Punta Penna, San Nicola e Casarza. Critiche da Fratelli d'Italia

a cura della redazione
Condividi su:

"Una città come Vasto non può permettersi di avere la Bandiera Blu d’Europa solo per una piccolissima parte degli oltre sedici chilometri di costa".

L'assegnazione, anche quest'anno 'a macchia di leopardo', del vessillo della Fee, la Federazione Europea per l'Educazione Ambientale, a tre località vastesi (Punta Penna, San Nicola e Casarza) con esclusione, per il secondo anno di fila, della parte centrale di Vasto Marina, è al centro di un intervento della locale sezione di Fratelli d'Italia.

"In un periodo di crisi economica in cui solo con la qualità si può fare la differenza - sottolinea Stefano Berghella, attivista vastese di FdI - la mancata assegnazione del vessillo della Fondazione per l’Educazione Ambientale alla spiaggia di Vasto Marina non può che penalizzare ancora una volta l’economia vastese. La decisione della Fee suona come una ennesima bocciatura all’operato dell’Amministrazione comunale di Vasto. Tra l’altro, a pochi giorni dall’inizio della stagione balneare, Vasto Marina è ancora un cantiere aperto: il lungomare continua a franare e si aprono voragini nel manto stradale, camion e ruspe parcheggiati ovunque e soprattutto incuria e zero manutenzione del verde pubblico e dell’arredo urbano nella parte bassa della città che dovrà accogliere, o almeno si spera, i turisti. E' tempo di suonare la sveglia. Non possiamo permetterci il lusso - conclude Berghella - di danneggiare oltre le nostre risorse. Il turismo rappresenta la nostra unica risposta, l’unica speranza di uscire a testa alta dalla morsa della crisi”.

Condividi su:

Seguici su Facebook